L’Associazione Artemide nasce dalla volontà di professionisti impegnati al fianco delle imprese nell’intento di consolidare il ruolo che le stesse hanno nella realtà socio-economica.
L’Organizzazione si propone di: tutelare e promuovere i valori della piccola e media impresa e dell’associazionismo economico per contribuire a sostenere lo sviluppo del territorio e i processi di evoluzione della società e dell’economia; rappresentare i propri associati e tutelarne gli interessi; provvedere alla loro informazione, assistenza e consulenza; sostenere l’avvio di nuove imprese; favorire la modernizzazione e l’innovazione imprenditoriale continua.

null

MISSION

Rappresentare e tutelare gli imprenditori, sostenendo le loro azioni volte a migliorare il contesto economico e sociale in cui le imprese operano.
Essere portatori di valori sulla base dei quali concorrere ad orientare e a progettare politiche di sviluppo che favoriscano il lavoro, il benessere e la qualità della vita.
Diffondere la cultura d’impresa partecipando attivamente al “governo” del territorio, nell’interesse delle imprese e della società civile.
L’Associazione Artemide vuole garantire alle aziende associate un vantaggio competitivo, inoltre, ponendosi come interlocutore si impegna per ottenere condizioni inarrivabili da ogni azienda singolarmente.

null

VALORI

I valori che guidano e indirizzano il lavoro dell’associazione Artemide sono strettamente legati al fare declinato sull’impresa, sul capitale umano e sulle istituzioni.
Principi fondanti dell’Organizzazione sono la responsabilità, la trasparenza, la creazione di reti e il dialogo.
Altri valori fondamentali sono la condivisione di idee e progetti, la creazione di reti e l’impiego della tecnologia al servizio delle imprese.

null

VISION

L’associazione Artemide intende tutelare e promuovere i valori dell’imprenditorialità, della piccola e media impresa e dell’associazionismo economico.
L’Organizzazione mira alla creazione di una comunità imprenditoriale e territoriale in grado di rappresentare le imprese e di rafforzare il loro ruolo nella società.
Inoltre, cogliendo le necessità e le esigenze delle imprese, si impegna a trasformare sogni e idee in veri e propri progetti imprenditoriali.